logo_003_mb_new
logo_004_mb_new

facebook
youtube
instagram

Associazione Calabrese di Epatologia - ETS
Vico Cartisano I° snc - 89134 - Pellaro Reggio Calabria - Italy

C.F. 92024600808  -  Coordinate Bancarie: UBI Banca IT08A0538716301000043087397

Per informazioni:
ace.medicinasolidale@gmail.com 

Associazione Calabrese di Epatologia - ETS
Vico Cartisano I° snc - 89134 - Pellaro Reggio Calabria - Italy

C.F. 92024600808  -  Coordinate Bancarie: UBI Banca IT08A0538716301000043087397

Per informazioni:
ace.medicinasolidale@gmail.com 

© 2019 ACE - Associazione Calabrese di Epatologia  -  Tutti i diritti sono riservati

Designed by mbdesign

logo_ace_2023_cornice

 

Il Centro di Medicina Solidale Ace collabora con Jonas Italia e Telemaco al progetto **La forza della parola.

 

L'iniziativa parte da Jonas Italia Associazione Onlus fondata da Massimo Recalcati che ha sedi su tutto il territorio nazionale. Jonas si occupa da anni di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi con l'intento di portare la psicoanalisi fuori dagli studi accogliendo le diverse esigenze che provengono dal tessuto sociale, incontrando ed ascoltando la comunità dei ragazzi delle scuole, i genitori, gli insegnanti, le istituzioni.


In sinergia con i nostri principi Ace, la finalità è inoltre quella di poter garantire un percorso di cura a coloro che si trovano in difficoltà economiche. 

 

Offriamo il nostro supporto nella forma di Ascolto Online gratuito, perché crediamo abbiano bisogno di sostegno, di condividere i loro vissuti. Mai come oggi siamo chiamati ad unire le forze nel nostro compito, quello di *mantenere attivo e aperto uno spazio di ascolto e di parola. 


L 'Ascolto, unico strumento che restituisce dignità e forza la parola.


La Parola, unico segno che umanizza la vita e ci accompagna per tutta la vita. 
Facciamo rete da Nord a Sud per creare le basi da cui ripartire impedendo che la sofferenza, di chi ogni giorno rischia la vita per salvare la vita, sprofondi nell'isolamento e nell'abbandono. 

ASSISTENZA

AI SANITARI, AGLI OPERATORI ED ALLE LORO FAMIGLIE

ASSISTENZA

ALLA CITTADINANZA

E ALLE FAMIGLIE

 

In questo momento in cui ci troviamo a vivere un trauma collettivo senza precedenti, e dopo il progetto Nazionale dedicato al personale medico sanitario di tutti i reparti ed i servizi coinvolti nell'emergenza COVID-19, Jonas rivolge l'ascolto alla cittadinanza tutta, alle famiglie, ai neo genitori e alle mamme in attesa, a chi ha perduto persone care, alle persone sole, a chi è spaventato, a chi si sente inerme.

 

Questi progetti nascono da un forte desiderio e senso etico della rete Jonas, delle sedi locali, che fin dall'inizio di questa dolorosa emergenza sanitaria si sono messe al lavoro per essere al fianco di tutti, offrendo quello che sappiamo fare e che da sempre facciamo in Jonas: l'ascolto e la cura.


Nessuno verrà lasciato da solo.
 

 

Oggi le fasce indebolite dalla crisi che accompagna il Covid-19 sono tante e sempre più in aumento. In questo delicato momento, per ottimizzare le nostre energie, sentiamo il dovere etico di sostenere la fascia debole che vive in prima linea, con impegno e tenacia l'emergenza Coronavirus: sono i Medici, gli Infermieri, gli OSS e tutti gli operatori che si trovano in isolamento o sono contagiati dal virus, sono coloro che lavorando per il bene di tutti pagano il prezzo di essere maggiormente esposti al contagio, alla possibilità di ammalarsi, alla possibilità di essere asintomatici ma possibili vettori. 


Ci rivolgiamo a loro, e ai loro familiari, che vivono il dramma della responsabilità sia di salvare la vita ma anche di contagiare la vita e questo non può non avere delle ricadute importanti sull' aumento dello stress, della paura, dell'angoscia, sulla frammentazione dei loro vissuti. 

L’ACE, si impegna a sostenere quanti hanno bisogno di un aiuto concreto. Contattaci:

 


                                                                            •    Telefono e WhatsApp: +39 3461363632 

 

                                                                            •    E-mail: psicologia@acemedicinasolidale.it

 

 

Per avere maggiori informazioni sui progetti è possibile visitare la pagina
www.jonasitalia.it/la-forza-della-parola

#jonasitalia #laforzadellaparola @jonasitalia

whatsapp-crip

laforzadellaparola.cittadinanza-nazionalebis
jonas-ace